Come utilizzare questo sito

aiuto
 
Caro Ospite,
Ucare.it intende essere un luogo di ascolto, dedicato a chi sta attraversando o ha attraversato un’esperienza di malattia.
Il sito vuole contribuire a rompere quel “muro” di silenzio che, troppo spesso, avvolge la malattia, come fosse un evento estraneo alla vita di tutti i giorni, ma soprattutto vuole aiutare i pazienti a ricostruire un senso alla propria esperienza.
Crediamo che raccontare la propria storia, leggere quella degli altri possa aiutare a riallacciare fili e trame spezzate dall’esperienza di malattia ed aprire nuovi orizzonti.
In questo luogo è quindi possibile leggere e commentare le storie degli altri e scrivere la propria.
Tutti i servizi sono assolutamente gratuiti e anonimi.
Siamo consapevoli che l’esperienza di malattia rappresenta un evento estremamente delicato, drammatico e complesso, in questa sede vogliamo trattarlo esclusivamente da un’angolazione esistenziale: Ucare.it, quindi non è un sito di denuncia, per tale motivo tutte le storie e i commenti dovranno pervenire in forma anonima, per quanto riguarda persone e strutture coinvolte, a tal fine abbiamo redatto alcune linee guida (Termini e condizioni), che ti invitiamo a consultare.
Abbiamo cercato di rendere l’utilizzo del sito il più intuitivo possibile. Per qualsiasi dubbio o proposta sul funzionamento del sito ti invitiamo a consultare la sezione “Guida” o a scriverci.