Termini e condizioni

Gentile Ospite,
di seguito riportiamo alcune informazioni che è necessario conoscere e rispettare per utilizzare il sito. Per qualsiasi dubbio o domanda al riguardo non esitare a contattarci, saremo sempre disponibili a rispondere alle tue richieste.

 

  • L’accesso al sito e ai suoi servizi è completamente gratuito.
  • Il sito può essere utilizzato anche in forma anonima, in questo caso, ove venisse richiesto di inserire il proprio nome potrai inserire un nome di fantasia. Per quanto riguarda l’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica, è sempre facoltativo. Qualora decidessi di comunicarcelo esso resterà riservato, ma ci permetterebbe di contattarti, sempre e comunque, solo per comunicazioni relative agli scopi del sito.
  • I dati forniti saranno in ogni caso trattati in ottemperanza del D.Lgs. 196/2003 a tutela della privacy e sarà sempre possibile, da parte tua, chiederne la modifica o la cancellazione.
  • E’ possibile commentare le notizie e le storie del sito, i commenti potranno essere vagliati dalla redazione prima dell’effettiva pubblicazione. Saranno comunque cancellati tutti i commenti non pertinenti con i temi trattati, quelli offensivi o quelli che violino il diritto alla riservatezza o i termini e le condizioni qui elencati.
  • Le storie inviate non possono contenere le generalità o indizi atti a identificare le persone o le strutture coinvolte (Pazienti, Familiari, Amici, Medici, Personale Paramedico, Ospedali, ecc.). In ogni caso la condizione dovrà essere rispettata, anche indipendentemente dalla volontà degli autori. Le medesime condizioni valgono anche per i commenti.
  • Tutte le storie pubblicate devono essere approvate dalla redazione, che può intervenire per cancellare delle generalità o modificare gli indizi atti all’identificazione di persone luoghi o strutture, come sopra specificato.
  • Le storie si intendono rilasciate dagli autori liberamente e gratuitamente.